Maxi controlli nel quartiere Archi. Scoperta droga e munizioni

Reggio Calabria Cronaca

441 persone e 288 autovetture controllate; numerose perquisizioni effettuate a cosiddetti obiettivi sensibili. Questo l’esito di una serie di controlli del territorio effettuati tra ieri ed oggi - nell’ambito del programma cosiddetto Focus ‘ndrangheta” - dalla polizia nel quartiere Archi di Reggio Calabria, zona ad alta densità mafiosa.

Durante l’operazione gli agenti hanno arrestato inoltre un 25enne del luogo, Leone Stivilla, con precedenti di polizia per armi, rapina e detenzione di stupefacenti. Durante una perquisizione domiciliare, infatti, sono stati ritrovati, nascosti all’interno di una lavatrice, circa 140 grammi di cannabis e, nel garage, delle munizioni detenute illegalmente e ovviamente sequestrate. L’uomo è stato denunciato anche per il reato di furto di energia elettrica, avendo creato un allaccio abusivo alla rete.

Durante i controlli, nel complesso, sono state impegnate circa 100 unità al giorno della polizia ed hanno visto l’utilizzo del Reparto Prevenzione Crimine, specializzato nel controllo del territorio, di un elicottero del V° Reparto Volo, unità cinofile antidroga, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché personale della Squadra Mobile e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.