Un arresto e una denuncia per furto d’auto
Nel primo pomeriggio di oggi, i Carabinieri di Cosenza hanno tratto in arresto in flagranza di reato B.L., 32enne noto alle Forze dell’Ordine e nullafacente, per furto aggravato di una autovettura.
All'ora di pranzo un Sottufficiale dei militari libero dal servizio e in abiti civili, ha notato in Via Mancini un uomo in un'auto, una Fiat Panda, che stava armeggiando in corrispondenza del cruscotto con dei fili elettrici e una donna che fungeva presumibiomente da “palo”. Insospettitosi, il carabiniere ha deciso di soffermarsi e osservare meglio quanto stava accadendo ma, una volta constatato che i due stavano tentando di mettere in moto il veicolo spingendolo, ha deciso di intervenire bloccandoli. I successivi accertamenti hanno appurato che, effettivamente, il veicolo non era di loro proprietà e che era in corso un vero e proprio furto d’auto.
L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo mentre la complice è stata denunciata in stato di libertà.