La Calabria riscopre Marylin e partecipa alla 67ma Mostra di Venezia
Entra nel vivo a Venezia la 67ma Mostra d'arte cinematografica. La Calabria è presente con Trapobana Calabria cinemalucepoesia per promuovere le arti visive ed il prodotto Calabria in una delle vetrine più importanti della scena internazionale. In particolare sarà veicolata l'immagine degli enti coinvolti, come la Regione Calabria Assessorato alla Cultura, la Provincia di Cosenza Assessorato allo Spettacolo e Agis Anec Calabria.
Icona ufficiale della manifestazione il decollage che immortala Marilyn Monroe icona dello stile del maestro Mimmo Rotella. E proprio in ricordo dell' innovatore dell'arte contemporanea si terrà il prossimo 10 di settembre il "Premio Fondazione Mimmo Rotella" giunto alla sua X edizione alla 67ma Mostra d'arte cinematografica di Venezia.
Un traguardo che dice tutto sulla storia del Premio e sulla sua credenziale nella kermesse veneziana dove il Maestro Mimmo Rotella è passato con la sua arte e la sua capacità comunicativa con il culmine quando venne nominato presidente della Giuria della sezione Orizzonti. Durante la cerimonia all'Hotel Excelsior, nello spazio di Cinecittà - Luce sarà presente un particolare allestimento scenografico curato dall'Istituto Zero Disegno con alcune opere di design ispirate alle opere di Mimmo Rotella e sarà consegnato un importante decollage di Rotella al film vincitore che riveli alla kermesse veneziana un nesso forte con le arti visive e figurative.