Lamezia, acqua non potabile
La Lamezia Multiservizi informa i cittadini residenti a Sant’Eufemia, e più precisamente nell’area di Piazza Italia, che a seguito dei normali controlli effettuati dal competente servizio sanitario, è stata riscontrata la non potabilità dell’acqua. “I campioni provenienti dal punto di prelievo della stessa piazza, infatti, presentano risultati non conformi per il parametro del ferro”.
“L’acqua, pertanto, è stata dichiarata non potabile. Tutti i residenti della suddetta e ristretta zona sono già stati tempestivamente informati con l’ausilio di un avviso sonoro mobile. I tecnici del settore idrico della Lamezia Multiservizi sono già intervenuti per individuare le eventuali cause e hanno già iniziato una serie di operazioni di controllo della rete interessata, oltre che ad effettuare prelievi paralleli per confrontare costantemente i dati.
La zona interessata alla non potabilità è il solo centro di Sant’Eufemia Lamezia, sono escluse la zona dell'aeroporto e le fontane di Via del Mare ( in quanto le analisi effettuate nello stesso giorno risultano conformi ai parametri di legge) e di conseguenza anche le Località Cafarone e Ginepri. In attesa di prossime comunicazioni, previste per la giornata di lunedì prossimo 16 marzo, si invitano i cittadini dell’area interessata ad utilizzare l’acqua solo a scopo igienico”.