Sant’Eufemia, acqua potabile nell’area di Piazza Italia
“Il servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’ambito territoriale di Lamezia Terme dell’ASP provinciale ha comunicato, questa mattina, che i rilevamenti effettuati dall’Arpacal sulla potabilità dell’acqua nell’area di Piazza Italia a Sant’Eufemia, hanno confermato il rispetto di tutti i parametri di legge.” Lo si legge in una nota della Lamezia Multiservizi s.p.a.
“Ricordiamo – prosegue la nota - che nella giornata di venerdì scorso precedenti prelievi dalla stessa fontana pubblica aveva consigliato l’emissione di un’ordinanza di non potabilità per un parametro non conferme relativamente al ferro.
Gli interventi immediati dei tecnici del Multiservizi sul singolo impianto ma anche la verifica in altre aree comunali adiacenti avevano già consentito di circoscrivere notevolmente la zona oggetto dell’ordinanza.
Anche le analisi commissionate in proprio dalla società, infatti, avevano confermato la potabilità dell’acqua.
Adesso – conclude la nota - arriva la conferma anche dal competente servizio Asp a conclusione della relazione dell’agenzia regionale per l’ambiente (per questo tipo di analisi necessita di almeno 48 ore) che autorizza l’utilizzo dell’acqua della rete idrica ad uso potabile.”