Lamezia senz’acqua, Mastroianni (Pd): istituzioni intervengano immediatamente
"La città è devastata dai rifiuti e assetata d’acqua. Quanto sta accadendo da diverso tempo nella nostra città lascia veramente increduli. Riduzione della portata idrica, rotture e guasti continui (come quello verificatosi nelle ultime ore a Sambiase e Caronte) stanno mettendo da mesi a dura prova la popolazione lametina che non merita tali disservizi dal momento che proprio la Città da anni paga un conto salatissimo nonostante contribuisce e alimenta la rete Sorical con l’acqua dei propri pozzi di località Stretto.
È quanto denuncia in una nota consigliere comunale di Lamezia Terme Nicola Mastroianni chiedendo che tutti gli attori istituzionali, in primis la Regione Calabria, intervengano velocemente “con azioni di accompagnamento e supporto alla risoluzione delle criticità per superare il delicato momento e per evitare il collasso della terza città calabrese".
"Nessuno - continua Mastroianni – osi sfuggire dinanzi ai problemi ma si assuma le proprie responsabilità a partire dal Sindaco e dall’amministrazione comunale che in primis hanno il compito di tutelare e governare il territorio”. Il consigliere, infine, dice di attendere anche l’intervento del Prefetto di Catanzaro Luisa Latella “a cui ci siamo appellati nei giorni scorsi – spiega - per chiedere un tavolo di confronto con la Regione Calabria, la Sorical e il Comune di Lamezia Terme per affrontare le emergenze cittadine e, soprattutto, per porre fine alle criticità e garantire i servizi essenziali come l’acqua".