Al via il Maveric Festival, all’insegna dell’ironia burlesque

Crotone Tempo Libero
Gli Hellcats

E' toccato all'attrice e ballerina di origini russe Roxy Rose, battezzare la settima edizione del "Maveric rock'n'roll festival", kermesse musicale crotonese interamente dedicata al rockabilly italiano. Nonostante la pioggia alla fine la manifestazione si è potuta svolgere regolarmente e le performance dei gruppi che si sono dati il cambio sul palco del Columbus innovative bar ("Adels" ed "Hellcats") sono state tanto esplosive, quanto impeccabili.
La gente del Maveric ha poi ballato fino a tarda notte all'interno del locale lasciandosi trasportare dalle note rockeggianti proposte dal dj romano Civitillovic.

Due gli "intermezzi piccanti" offerti dalla bella Roxy Rose. La bionda attrice di burlesque ha tolto i veli con sorprendente eleganza e sapiente ironia, conquistando così l'eterogeneo pubblico radunatosi sul lungomare di via Cristoforo Colombo.

Sorprendente esordio in questa edizione anche per i marchigiani Hellcats. I tre scatenati ragazzi di Casinina (un piccolo centro in provincia di Pesaro e Urbino) hanno suonato per circa 90 minuti esibendo un vasto repertorio. IL trio ha affiancato alle produzioni proprie, anche i classici del rockabilly e i vecchi successi italiani rivisitati in chiave rock'n'roll. Ironici, irriverenti, martellanti, gli Hellcats sono stati, fino a questo momento, la vera sorpresa musicale di questa settima edizione del "Maveric rock'n'roll festival". Ma non finisce qui. Lo scatenato "carrozzone" rockabilly andrà ancora in scena anche questa sera.