Alla Provincia di Catanzaro il mental Coach Gaetano Fontana

Catanzaro Attualità

"La mia formazione...in campo". E' questo il titolo di un corso di mental coach che sarà presentato mercoledì 18 marzo alle ore 18 nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro.

L'evento, organizzato dall'associazione Nova Catacium, è ideato da Gaetano Fontana: ex giocatore ed allenatore professionista, mister certificato in Coaching e in Counseling. Nello sport, ma anche nella vita, devi credere di potercela fare. Il corso, che sarà presentato proprio da mister Fontana, prova a fornire strumenti per valorizzare quello che sai fare e soprattutto insegnarti a fare quello che pensi di non saper fare. Insomma, un percorso mirato a scoprire se stessi e migliorare le prestazioni in campo sportivo e professionale.

Perchè per vincere e convincere, il solo talento non basta. Molti studi moderni, non solo di tipo psicologico-sportivo, spiegano come il livello di una prestazione sportiva e il rapporto tra se stessi, il lavoro e gli altri, dipenda dall'abbattimento di paure e apprendimento della consapevolezza dei propri mezzi. E allora mister Fontana proverà a toccare vari "moduli" interiori per arrivare a disporre del meglio di se. Scopriremo l'importanza della comunicazione e dell'utilizzo dell'ascolto attivo; come stimolare obiettivi di un team sportivo o aziendale; ottimizzare le convinzioni e sollecitare le motivazioni; gestire lo stato d'animo; gestire le emozioni degli sportivi. Mental coach, alla base dello sport e della vita.

Appuntamento con Gaetano Fontano alle ore 18 di mercoledì 18 marzo presso la Sala Giunta della Provincia. L'incontro è aperto alla stampa e al pubblico.