Convegno Calabria in#rete concluso da Franco Bruno
Con l’obiettivo di avviare una discussione strutturata, serena, costruttiva e senza pregiudizio alcuno, su pregi e limiti delle elezioni primarie, Calabria in#rete – Campo Democratico promuove una sessione di studio dal titolo “dalla Calabria un nuovo format per le primarie” che sarà ospitata domani, lunedì 23 marzo, alle ore 17.30, nella Sala Coni di Piazza Matteotti a Cosenza.
Per riflettere su come rendere questo strumento di democrazia il migliore possibile, sono stati invitati a tenere tre brevi contributi Marino De Luca e Roberto De Luca, docenti del dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria, e Salvatore Magarò, presidente dell’Associazione Più di Cento – Tana della legalità.
Marino De Luca parlerà sul tema “2005-2015: dieci anni di primarie in Italia” mentre Roberto De Luca proporrà un’analisi delle primarie in Calabria. “Alle primarie la legalità non deve essere secondaria” è invece l’argomento scelto da Salvatore Magarò. I lavori del seminario, moderati da Serafino Conforti, saranno conclusi dal Deputato Franco Bruno.