Confail ad Oliverio e Ciconte: “subito concertazione su incarichi dirigenziali"
"La Confail Calabria ritiene importante e imprescindibile avviare subito la concertazione sindacale con il governo regionale prima di pubblicare bandi per l’immisisone di nuove figure dirigenziali a tempo determinato." Lo si legge in una nota del Segretario Regionale Confail Claudio Giannini.
"Ci rivolgiamo al presidente Oliverio e all’assessore al personale Ciconte affinché - sottolinea ancora Giannini - si convochi un incontro con le organizzazioni sindacali prima di procedere con qualsiasi bando. In quella sede esporremo alla Giunta la anche il nostro appoggio circa le assunzioni temporanee di nuovi dirigenti , a patto che si proceda prima a una seria ricognizione interna del personale che da decenni aspetta una opportunità professionale".
"Chiederemo un bando non improvvisato e non frettoloso, ma - prosegue - che abbia una durata di tempo sufficiente e una commissione che analizzi i curricula e le esperienze del personale in servizio. Subito dopo, nella massima trasparenza, si potrà procedere con il bando esterno ai sensi dell’art 19, comma 6, del dlsg 165/2001. Confidiamo che possa partecipare anche l’assessore al lavoro Carlo Guccione. La nostra speranza - conclude Giannini - è che questa Giunta , nel rispetto dei ruoli, consideri la concertazione sindacale come un’opportunità e questo sarà certamente un banco di prova qualificante".