Cgil su strada provinciale tra Girifalco e Maida

Catanzaro Attualità

"La storia della strada provinciale tra Girifalco e Maida non sembra riesca a trovare un lieto fine". E' quanto scrive Giuseppe Valentino, segretario Generale Cgil Catanzaro - Lamezia.

"Eppure - continua la nota - a meno di 3 anni dalla data “storica”, così la definì l’allora Presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro - tra gli applausi di Istituzioni, Sindaci e capi struttura accorsi al taglio del nastro - che annunciava dopo 15 anni di lavori la fine del cantiere, la strada ha nuovamente ceduto.

C’erano tutti a reggere il nastro, compreso l’attuale Presindente Bruno. Oggi, dopo 22 milioni di euro spesi (circa 1,5 milioni all’anno – più di 4 mila euro al giorno… altro che vitalizio!) siamo punto e a capo. La strada ha ceduto proprio nello stesso punto dove si è dovuto più volte intervenire per riparare i danni.

Ora chi paghera? Abbiamo il sentore che la domanda sia retorica e la risposta evidente. Come evidente è lo spreco di risorse economiche che si è consumato (più del cemento) per realizzare questa arteria, evidentemente, progettata male e costruita peggio.

Ma è per lasciare il beneficio del dubbio e per chiedere un intervento urgente in merito che la CGIL di Catanzaro chiede un incontro al Presidente della Provincia".