Regionali, il Comune di Rossano anticipa le spettanze

Cosenza Attualità

Verranno pagati da domani lunedì 30 marzo, presso la filiale della banca Popolare del Mezzogiorno, di viale Margherita, allo Scalo, le spettanze per presidenti, segretari e scrutatori di seggio elettorale delle ultime consultazioni per il rinnovo del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale del 23 novembre scorso. Il Comune, ancora una volta e come ormai prassi, anticipa le liquidazioni.

“Penso – dichiara il Sindaco – si tratti di un gesto di grande responsabilità verso quanti hanno prestato il loro servizio e che, specie in un momento di crisi, hanno bisogno di liquidità. Pur non avendo ricevuto ancora gli accrediti della tesoreria dello Stato, così come accade ormai in modo metodico da qualche tempo a questa parte, abbiamo comunque voluto garantire il pagamento delle spettanze a presidenti, segretari e scrutatori di seggio. Lo abbiamo fatto per le consultazioni europee, lo rifacciamo oggi a seguito delle elezioni regionali. Ecco perché, ancora una volta, - conclude Antoniotti - con grande responsabilità e nonostante le difficoltà di cassa, ci siamo fatti carico di anticipare gli emolumenti elettorali.

Capiamo, infatti, le condizioni di difficoltà dei cittadini dettate dall’incessante crisi e siamo altrettanto consapevoli che tali spettanze, seppur minime e maturate da un servizio prestato allo Stato, servono comunque a sostenere i bilanci delle famiglie. Ecco perché, ancora una volta, - conclude Antoniotti - con grande responsabilità e nonostante le difficoltà di cassa, ci siamo fatti carico di anticipare gli emolumenti elettorali”.

Il dirigente del Settore risorse e programmazione, Antonio Le Fosse, venerdì 27 marzo, ha provveduto ad emettere i mandati di pagamento per 24.424,00 euro, relativo alla liquidazione delle competenze dovute ai componenti dei seggi elettorali (32 presidenti, 32 segretari e 128 scrutatori) in occasione delle elezioni del 23 novembre 2014 per il rinnovo del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale.