Al Comune di Pallagorio il premio “Solidarietà e Sostenibilità”
Il Sindaco di Pallagorio, Umberto Lorecchio, ha ricevuto il Premio "Solidarietà e Sostenibilità" dalla Fondazione Accademica "SAPÌENTIA MUNDI" Onlus di Roma.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Presidente della Fondazione, Cav. Prof. Giuseppe Anelli, nel corso di una cerimonia che si è svolta mercoledì scorso a Roma, nell'Aula Magna della I Clinica Medica del Policlinico Umberto I.
Questo riconoscimento è riservato a quanti come l’Amministrazione comunale di Pallagorio hanno dato prova di sensibilità e di buone prassi relative al tema degli Usi Civici e quindi a favore della "Sostenibilità".
Come ha ribadito il Presidente della Fondazione Giuseppe Anelli: “le motivazioni che hanno spinto la commissione ad insignire il comune di Pallagorio e in sua rappresentanza il primo cittadino del prestigioso riconoscimento, si legano al lavoro che svolge, da alcuni anni, la Fondazione Accademica "SAPÌENTIA MUNDI", promuovendo le politiche di solidarietà e sostenibilità”. Tutto ciò si lega alle politiche adottate dall’Amministrazione comunale di Pallagorio che, per contribuire alla crescita dell’occupazione sta utilizzando al meglio le proprie risorse civiche, promovendo la Sostenibilità di cui gli Usi Civici rappresentano un trascurato fattore e promovendo il territorio.
“La Città di Pallagorio è onorata di ricevere dalla Fondazione Sapientia Mundi - ha detto Lorecchio - tale riconoscimento riservato alle Pubbliche Amministrazioni che mettono in atto le buone pratiche amministrative. Questo é il riconoscimento per il grande lavoro di squadra posto in essere nei trascorsi poco più di 3 anni e mezzo di mandato.”