Incendio in ospedale Catanzaro: evacuato reparto, nessun ferito
Momenti di panico stamane all'ospedale di Catanzaro a causa di un incendio che è divampato nel reparto di psichiatria del "Pugliese". Secondo la ricostruzione dei Vigili del Fuoco, le fiamme sarebbero partite dal bagno del reparto, per cause in corso di accertamento. Immediato l'allarme, con il reparto che è stato evacuato anche a causa della presenza di fumo nelle stanze.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con due automezzi, hanno domato subito l'incendio e hanno avviato gli accertamenti utili per ricostruire le cause. Dopo avere messo in sicurezza il reparto, è stato necessario utilizzare alcune apparecchiature per liberarlo dal fumo acre che si era creato e che ha raggiunto anche il piano superiore. Nessuno dei pazienti ha subito conseguenze.
Dopo l'incendio è stato, comunque, avviato il procedimento di verifica dell'impianto elettrico. Le fiamme si sarebbero dunque sviluppate in un bagno per la combustione di un rotolo di carta da asciugamani. Gli ambienti, invasi dal fumo, sono stati evacuati e bonificati. Sul posto anche i carabinieri.