Riparte il Festival Una Voce per lo Jonio

Cosenza Tempo Libero

Scoprire e promuovere autori, artisti, gruppi, voci e volti nuovi nell'ambito della musica leggera e popolare: questo l'intento dell’Associazione artistico musicale “Soubd Academy”, denominata “Organizzazione”, con sede in S. Andrea Apostolo dello Jonio.

L'associazione organizza la 9^ Edizione del Festival Una voce per lo Jonio (www.unavoceperlojonio.it), i cui concorsi musicali fanno parte del circuito nazionale dei “Grandi Festivals Italiani”. Circuito “Grandi Festivals Italiani” (GFI) è una unione di festivals/concorsi di alto livello, sparsi in tutto il territorio Italiano riuniti sotto un unico marchio (www.grandifestivalsitaliani.it).

Gli organismi sono: Commissioni di verifica e/o Commissioni Artistica e/o Giuria, Talent Scout, Autori e Produttori; discografici del Festival Una Voce per lo Jonio 2015; responsabile (o Direttore Artistico) del Festival Una Voce per lo Jonio 2015; Testimonial del Festival Una Voce per lo Jonio 2015; direttore Musicale dei Grandi Festivals Italiani 2015; altri testimonial dei Grandi Festivals Italiani.

Nelle diverse fasi del concorso le Commissioni e la giuria potranno subire variazioni di membri, il cui giudizio è da considerarsi insindacabile ed inappellabile. I concorsi musicali sono aperti a tutti i generi musicali ed a tutti i cantanti maschili e femminili, solisti o gruppi, con residenza nell’ambito dei Paesi della Comunità Europea. Saranno suddivisi nelle seguenti categorie: “Inediti Nuove Proposte” (canzoni inedite); “Interpreti” (canzoni edite, cover); “Bambini”; “Ragazzi”.

Sono ammessi cantanti solisti, gruppi musicali, band e gruppi vocali in tutte le categorie. I gruppi musicali, band e gruppi vocali sono da intendersi formati da un minimo di due elementi. L’età minima di partecipazione, già compiuta alla data dell’audizione, è la seguente: A) CATEGORIA BAMBINI concorrenti tra i 5 e i 10 anni; B) CATEGORIA RAGAZZI concorrenti tra gli 11 e i 13 anni; C) CATEGORIA INTERPRETI concorrenti di età superiore ai 14 anni compiuti; D) CATEGORIA INEDITI NUOVE PROPOSTE concorrenti di età superiore ai 14 anni compiuti. I requisiti d'età si intendono solo per i cantanti. Per i musicisti non è prevista un’età minima.

I partecipanti dovranno cantare dal vivo su base musicale (ad esclusione dei gruppi vocali se previsto un brano a cappella, senza base). Gli artisti potranno iscriversi anche dal sito del Festival Una voce per lo Jonio(www.unavoceperlojonio.it) e dei GFI (www.grandifestivalsitaliani.it), contemporaneamente a tutti i concorsi musicali raggruppati nel circuito.

Notizia correlata