I Musicanti del vento al 1° Maggio a Roma
I Musicanti del Vento sono stati selezionati tra oltre 800 gruppi di tutta Italia per poter portare la loro grande musica sul palco più ambito dalle produzioni emergenti e innovative.
Altra grande sfida per i ragazzi calabresi che dopo il Lenon Festival, il Musicultura, Il Premio Manente e il Premio Fabrizio De André hanno la possibilità di portare la loro musica con influenze cantautorali – popolari - rock alla ribalta Nazionale con un grande evento su Rai Tre.
I Musicanti hanno da poco presentato il loro nuovo cd dal titolo Peferisco La Cantina e proprio con un brano contenuto in questo lavoro sono in gara con altri gruppi sicuramente molto agguerriti. Il Moralista è il nuovo singolo che visto il successo ottenuto sicuramente sarà accompagnato da un nuovo videoclip in uscita a breve.
Questi ragazzi hanno scelto di vivere di musica ed investire nella loro Regione. Portandosi dietro gioie, soddisfazioni ma anche tante difficoltà e scale ripide che solo la nostra terra sa dare nel bene e nel male. Sono giovani musicisti con all’attivo tanta gavetta e studio… ragazzi che credono nella loro musica ma soprattutto nel loro territorio.
“siamo già orgogliosi di essere stati selezionati su oltre 800 partecipanti da tutta Italia – afferma Fabio Nicoletti autore de I MUSICANTI – ma il vero sogno è quello di portare la nostra energia, la nostra musica che parla internazionale attraverso un linguaggio popolare e il nostro progetto totalmente MADE IN CALABRIA su un palco cosi importante”.
Aiutiamoli, è possibile votarli sul sito www.primomaggio.net/1mnext e cercando la pagina dedicata a I Musicanti del Vento.