Nextv: l’otto maggio appuntamento con Lorella Cuccarini

Cosenza Tempo Libero

È da sempre “la più amata dagli italiani”. Lorella Cuccarini sarà certamente una delle artiste più amate dai ragazzi che frequentano il corso di “Nextv”, che venerdì 8 maggio giungerà al suo quarto appuntamento. L’iniziativa, promossa dall’associazione AmoCosenza e dal suo Presidente Lucio Presta, insieme al teatro dell’Acquario, è aperta a tutti quei giovani che vorrebbero lavorare nel mondo della televisione, davanti o dietro le telecamere.

Nei primi tre incontri, sono stati docenti d’eccezione Paolo Bonolis, Gerry Scotti ed Eleonora Daniele, che hanno raccontato, da punti di vista diversi, le loro esperienze professionali, mettendo molto anche del loro privato nelle risposte date ai corsisti. Questa volta toccherà a Lorella Cuccarini, ballerina di grande talento, show girl e presentatrice che, nel corso della sua lunga carriera, ha saputo mostrare al pubblico i mille volti della sua professionalità.

Dal debutto a Fantastico, con il suo modo di danzare che ha fatto scuola ad una generazione di ballerini, alla conduzione di Paperissima, Buona Domenica, Scommettiamo che, Domenica In, ad un Sanremo con Pippo Baudo, il tutto inframezzato da tanto teatro e musical. La Cuccarini da tempo impegnata in prima linea anche nel sociale, con la maratona di Trenta ore per la vita, alla quale non ha mai fatto mancare il suo sostegno. Di tutto questo, la presentatrice parlerà ai ragazzi che saranno in sala al teatro dell’Acquario il prossimo 8 maggio, dalle ore 14,30 alle 17, per il quarto incontro dei 15 previsti dal progetto Nextv.

Le lezioni serviranno a far capire ai ragazzi come si arriva a realizzare prodotti televisivi di successo, attraverso le esperienze di vita dei protagonisti principali di questo mondo, che racconteranno quanto lavoro c’è dietro un prodotto televisivo di successo e quali sono le figure principali che girano intorno alla tv. Il corso, lo ricordiamo, è totalmente gratuito e tutte le lezioni si svolgeranno a Cosenza, al teatro dell’Acquario.