Due cantonieri investiti da un tir sulla Salerno-Reggio, feriti gravemente
È di due feriti il bilancio di un incidente stradale verificatosi questa mattina sulla carreggiata nord (al km 310,800) dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra Falerna e Lamezia, in provincia di Catanzaro. Le vittime sono due cantonieri Anas che viaggiavano sul mezzo di servizio quando sono stati tamponati da un autoarticolato.
Da quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, intervenuta sul posto, il mezzo dell’Anas si sarebbe accostato a bordo strada, nella corsia di emergenza, per recuperare delle parti di pneumatici presenti sulla carreggiata, quando è sopraggiunto il tir che li ha investiti distruggendo completamente il loro mezzo e costringendo i soccorritori ad estrarne i feriti dalle lamiere contorte. I due sono stati trasportati nell’ospedale di Lamezia Terme in gravi condizioni sebbene non versino in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polstrada e le squadre Anas per la gestione della viabilità e per la rimozione dei mezzi incidentati; la carreggiata è stata riaperta al traffico verso le 11.
Appena appresa la notizia, il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, ha espresso solidarietà ai due cantonieri feriti, dando disposizioni per essere informato costantemente delle loro condizioni.
