Al Maca va in scena la giovane arte calabrese

Cosenza Attualità

A partire da sabato 18 aprile, il Maca (Museo Arte Contemporanea di Acri) ospita la prima della tre mostre che compongono il progetto espositivo itinerante Young at Art.

Giunto alla sua quarta edizione, Young at Art, organizzato dallo stesso museo e dall’associazione culturale Oesum Led Icima, nasce con il preciso intento di promuovere attivamente alcuni dei protagonisti più interessanti della scena artistica del territorio calabrese attraverso una serie di mostre dislocate sul territorio regionale e nazionale.

La rassegna è composta da oltre 30 opere realizzate da 8 artisti originari della Calabria suddivisi in due sezioni: under 35 con Beatrice Basile (scultura), Gaetano Crivaro (video), Francesca Dattilo (Fotografia), G Loois (street art), Luciana Mazzeo (fotografia), Riccardo Melito (scultura); over 35 con Andrea Gallo (pittura), Luca Valotta (pittura).

La prima tappa espositiva del progetto verrà inaugurata sabato 18 aprile, a partire dalle 18, in contemporanea con l’inaugurazione della grande mostra Dove sono sempre stata, che presenta 50 opere della giovane pittrice Anna Capolupo, uno dei talenti emergenti più interessanti dell’arte italiana.