Sant’Agata d’Esaro, convegno sull’accoglienza ai migranti

Cosenza Attualità

Accoglienza buone prassi integrazione”, è il tema dell’incontro che avrà luogo domani, domenica 12 aprile 2015, alle ore 16, nell’Aula Consiliare di Sant'agata Di Esaro. Presiederà l’incontro Adriana Amodio, segretaria del Pd di Sant’Agata d’Esaro. Relazionerà sul tema Francesca Tolve, della Direzione regionale del Partito Democratico. Le esperienze a confronto saranno a cura di Mariacarmela Aragona, per conto della Cooperativa Kairos di Sant’Agata di Esaro, che gestisce una comunità di immigrati provenienti dall’Africa giunti nella cittadina dell’Esaro a maggio 2014, e di Giovanni Manoccio, assessore delegato all’accoglienza del Comune di Acquaformosa.

Interverranno don Salvatore Vergara, presidente del Centro di solidarietà “Il Delfino” di Cosenza”, e Monsignor Cono Araugio, Vicario generale della Diocesi di San Marco – Scalea.

Saranno presenti altresì all’evento, il deputato del Partito Democratico, Gennaro Migliore, Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul sistema d’accoglienza e identificazione – CIE – CARA – CA; ed il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. Parteciperanno: Consiglieri regionali; Sindaci, Amministratori e dirigenti del PD.