Cetraro: munizioni e armi bianche in un magazzino, un arresto

Cosenza Cronaca

Un uomo di 54 anni, Francesco Martillotta, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Paola per detenzione abusiva di munizionamento di tipo militare. Nel corso di una perquisizione domiciliare, gli agenti avrebbero trovato un caricatore per armi di tipo automatico e 8 proiettili calibro 7,50x55, occultati all'interno di un magazzino in uso all'uomo.

I proiettili e il caricatore sarebbero stati messi separatamente, in due sacchetti di plastica usati per il confezionamento del sottovuoto, in perfetto stato di conservazione. Un perito ha accertato che si trattava di munizionamento militare, per il quale c'è il divieto assoluto di detenzione da parte di civili, anche se in possesso di porto d'armi o altra autorizzazione di polizia.

Il perito ha stabilito che il caricatore risulta essere compatibile con il fucile d'assalto marca "STgw 1957". L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti domiciliari. Nel corso della perquisizione domiciliare la polizia ha sequestrato armi bianche, detenute illecitamente.