Al Palamilone di Crotone una tappa del Trofeo Provinciale Minibasket
Le attività proposte ed organizzate dal delegato provinciale del settore Minibasket Silvia Esposito Vivino hanno visto affrontarsi sul parquet le categorie Scoiattoli e Libellule che sono relative ai bambine e bambini nati nel 2006/2007/2008. Gli incontri sono in realtà delle vere e proprie feste, a carattere non agonistico, la cui modalità di svolgimento è quella del 4 contro 4 con gare in continuità e con il canestro fissato ad una altezza di 2,60 metri.
A confrontarsi e sbucciarsi le ginocchia) nell’occasione sono stati: la Scuola MiniBasket Crotone, il CM Joy, il C.M. Nuovo Basket Soverato e la Smaf Catanzaro. Gli oltre 40 bambini partecipanti alla manifestazione hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante ed a tratti esilarante lasciando trasparire il vero spirito dello sport e di questo tipo di feste in particolare: divertirsi, senza pensare tanto al risultato finale. Grande partecipazione di genitori, nonni e zii dei mini-atleti che hanno quasi riempito completamente la tribuna frontale del Palamilone, allestito a festa per l’avvenimento da parte della Scuola Minibasket Crotone che nell’occasione ha rivestito il ruolo di centro ospitante della kermesse.
Da parte degli organizzatori tanta è stata la soddisfazione nel vedere in campo ben 4 canestri disposti in maniera tale da creare un flusso vertiginoso di bambine e bambini che sono stati una vera forza della natura ed un meraviglioso spettacolo sportivo per gli occhi degli spettatori La realizzazione dell’evento è stata possibile innanzitutto per l’impegno e la dedizione dimostrata da Silvia Esposito Vivino , ma in particolar modo dalla disponibilità e sensibilità dimostrata dai vari Istruttori minibasket che hanno deciso di regalare ai propri piccoli cestisti un’esperienza gioiosa, allegra e costruttiva. Nello specifico: Silvia Esposito per la Joy Basket, Federica Sbrissa per il Nuovo Basket Soverato, Giancarlo Satiro per la Scuola Minibasket Crotone, Barbara Gemelli per la Smaf Catanzaro.
Al termine delle gare i bambini delle varie società hanno anche potuto condividere un momento di festa organizzata dalla Scuola Minibasket Crotone con una mega merenda collettiva all’insegna del cibo sano e delle corrette abitudini alimentari; ciò è stato possibile anche grazie al prezioso apporto delle famiglie che si sono prodigate nella preparazione di prelibati dolci, torte, succhi e tanto altro riscontrando altissimo gradimento da parte dei mini atleti e di tutti i partecipanti. L’invito rivolto a tutti è quello di continuare a seguire i piccoIi (ma grandi) atleti della Scuola Minibasket Crotone che continueranno a svolgere presso il Palamilone il loro campionato non-agonistico “categoria Aquilotti” sempre all'insegna del divertimento.