In un libro le piante medicinali del Meridione
Sarà presentato sabato 18 aprile alle ore 17.30 presso un noto agriturismo di Caccuri il volume: “Le piante medicinali nel Meridione”, curato dall’autore Giuseppe Fontana.
L’iniziativa organizzata dal Gal Kroton vedrà la partecipazione del Presidente del Gal Kroton Natale Carvello, di Luisa Pedrelli, Omeopata, Direttore del Dipartimento Laboratorio Analisi dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio, di Silvio Espositodella della Coop Bioagrizoo ed esperto naturalista, le conclusioni saranno affidate allo stesso autore Giuseppe Fontana.
Una pubblicazione quella di Giuseppe Fontana che per la prima volta in assoluto affronta una catalogazione delle principali piante medicinali nel meridione d’Italia. Quindi le piante che possono curare il corpo, la mente e l’anima, come sosteneva E. Bach e come sostenevano ancora prima gli sciamani dei Nativi Americani e di tutto il Mondo “primitivo”. Molte piante medicinali nascono e si diffondono nei nostri territori come la Calabria, la Sicilia, la Puglia, ecc., come il Castagno, l’Olivo, la Vite, il Pioppo, il Noce, la Salvia, l’Iperico, il Timo, il Rosmarino, la Belladonna, il Biancospino, ecc. Al termine seguirà una degustazione di ricette a base di erbe.