I Quartieri: “Alla politica tutta chiediamo partecipazione sobria”
"Alla manifestazione organizzata da Libera sabato 24 aprile in piazza prefettura a Catanzaro dovrà esserci una partecipazione massiccia e convinta di tutta la politica, una partecipazione sobria senza vessilli, senza bandiere di parte ma sotto un’unica icona, la giustizia e la legalità contro ogni forma di criminalità."Lo si legge in una nota dell'Associazioni dei Quartieri di Catanzaro.
"Chiediamo pubblicamente- sottolineano - a tutti una partecipazione forte affinchè si dia la dimostrazione che la Catanzaro buona vuole Liberare la Città dalla sparuta presenza della Catanzaro dell’illegalità.
Associazioni, partiti, politica in genere, società civile, categorie sociali e professionali hanno tutti il diritto dovere di partecipare alla Manifestazione organizzata da LIBERA, per dare un forte segnale a quella la criminalità che stà aggredendo la nostra amata Catanzaro ed è questa l’occasione per tutti, ma proprio tutti quei catanzaresi ber bene, di avere un sussulto d’orgoglio.
La questione illegalità non può essere affrontato soltanto con un'opera di repressione contro, ma anche attraverso la creazione di un movimento culturale e morale che coinvolga tutti, nessuno escluso, specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà e legalità che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità. Queste erano le parole - conclude la nota - che ripeteva Paolo Borsellino e che mai come oggi risultano attuali qui a Catanzaro."