Beach Soccer Catanzaro: ufficiale l’acquisto di Staffa
La Beach Soccer Catanzaro Ecosistem rende noto di aver sottoscritto il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valerio Staffa per la prossima stagione di Serie A Enel 2015. Si tratta di un ritorno: il trentacinquenne catanzarese ha già militato per sette stagioni nella BS Catanzaro Ecosistem (ex Panarea Beach Soccer).
Nel corso della sua lunga carriera Staffa ha indossato, inoltre, le casacche del Bologna, Cervia, Roma Beach Soccer, Colosseum Beach e Catanzaro Beach Soccer. La maglia più importante, però, vestita per quattro anni dal calciatore del capoluogo calabrese, ha i colori della nazionale italiana.
Staffa ha scelto la BS Catanzaro Ecosistem per affrontare, da protagonista, la stagione 2015 e l’imminente calcio d’inizio del Campionato Italiano di Serie A: “Questa sarà per me la quattordicesima stagione di beach soccer – afferma Staffa - e voglio continuare a dare il massimo per questa storica società. Ho dato molto a questi colori e per me è motivo d’orgoglio aver portato, durante le precedenti stagioni, la fascia da capitano (ereditata da Procopio). Da subito ho condiviso il progetto presentato dal presidente Giuseppe Procopio, ed insieme a questo splendido gruppo raggiungeremo le fasi finali. Il mio obiettivo personale – continua– è dare il massimo per provare ad ottenere ancora la maglia azzurra”.
Uno sguardo al campionato che sta per iniziare: quali sono le tue favorite?
“Le solite corazzate Milano, Terracina e Catania sono le avversarie da battere. Sarebbe bello raggiungere le fasi finali per confrontarci con queste squadre e dare vita a bellissime sfide. A tal proposito, pensando alle grandi sfide, non posso non menzionare i grandi derby giocati tra la BS Catanzaro ed il Catanzaro Beach Soccer; ho avuto la fortuna di indossare entrambe le maglie, ed entrambe le fasce da capitano (ringrazio ancora Checco Vasile per avermi ceduto la sua durante l’esperienza al Catanzaro Beach Soccer), e vorrei, perciò, - conclude Staffa - rinnovare il mio “in bocca al lupo” ai miei ex compagni”.