Nascondeva pistola e droga in una cuccia per cani: arrestato 20enne
A Guardavalle, i Carabinieri della Stazione locale coadiuvati dai militari della Compagnia di Soverato, a seguito di una perquisizione domiciliare hanno arrestato Antonio Gagliardi, 20enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, per detenzione abusiva di armi, munizionamento e sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato trovato in possesso di una pistola calibro 38 Smith&Wesson con matricola abrasa, una canna di fucile calibro 12 e circa 10 grammi di marijuana nascosti in una cuccia per cani. In particolare, i carabinieri hanno rinvenuto il materiale conservato in una busta ed hanno poi deciso di proseguire gli accertamenti. Così, nelle vicinanze della casa del giovane arrestato, sono state trovate una pistola calibro 9 priva di marca e matricola, 45 cartucce calibro 9, 4 cartucce calibro 32, 6 cartucce a palla per fucile calibro 12, 36 grammi di cocaina e 17 grammi di eroina. Quest'ultimo materiale è stato rinvenuto in zone pubbliche o accessibili a tutti. Il 20enne stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida del fermo.
Questo controllo rientra in una più ampia operazione portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Soverato che hanno effettuato anche diverse altre perquisizioni nella zona di Guardavalle, anche con l'ausilio dello Squadrone Cacciatori Calabria.