La Beach Soccer Catanzaro acquista il calciatore Bassi De Masi

Catanzaro Sport
Francesco Bassi De Masi

La Beach Soccer Catanzaro Ecosistem rende noto di aver sottoscritto il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Bassi De Masi per la stagione 2015.

Il nuovo acquisto della BS Catanzaro Ecosistem è il ventiquattrenne Francesco Bassi De Masi. Arriva dalla Catanzaro Beach Soccer, vanta una decennale esperienza nel calcio professionistico (Vigor Lamezia, Nocerina, Rosarno, Cittanova, Valle Grecanica, Pro Catanzaro, Soverato, Cutro Davoli) e quest’anno ha indossato la maglia del Guardavalle nel campionato di calcio di Eccellenza. Nasce come terzino ma la sua duttilità, tattica e tecnica, gli permette di diventare un dinamico centrocampista; un vero e proprio “jolly”. Nel panorama del Beach Soccer Bassi De Masi si presenta con la maglia del Catanzaro Beach Soccer, con la quale porta a termine tre stagioni. Ora, dopo una lunga trattativa,
Francesco è pronto a dare tutto per la BS Catanzaro Ecosistem.
Finalmente ci siamo, hai accettato la proposta: “Sono felice di aver scelto la BS Catanzaro Ecosistem. Il forte interesse dei cugini Procopio (Presidente e Direttore Sportivo n.d.r.) mi ha convinto. Il loro corteggiamento è iniziato durante lo scorso inverno, e ora il matrimonio è compiuto. Sono onorato e felice per l’interessamento mostrato nei miei confronti da una società così importante. Fin da subito ho condiviso la volontà espressa dalla società di interpretare una stagione da protagonisti. Io ci sono e sono pronto”.

Quali sono gli obiettivi per l’imminente stagione? “Con lo staff tecnico allestito e questo parco giocatori puntiamo a raggiungere le fasi finali. Vogliamo confermarci come una delle migliori otto squadre italiane. E poi, raggiunti i play-off tutto può succedere.
Personalmente ho una grande voglia di riscattare la sfortunata stagione precedente condizionata dagli infortuni”. Ha cambiato maglia ma sei rimasto in Serie A. È stato difficile? “Devo tutto alla mia ex squadra. Ringrazierò per sempre la Catanzaro Beach Soccer, ed in particolare il Presidente Vavalà, per avermi concesso la possibilità di esprimermi al meglio. Ho avuto il piacere di giocare con Checco Vasile e Fabio Gentile ai quali rivolgo un affettuoso saluto. Farò tesoro di questa magnifica esperienza durata tre stagioni”.