Bs Catanzaro Ecosistem: ufficiale l’acquisto di Antonio Loprieno

Catanzaro Sport
Antonio Loprieno

La Beach Soccer Catanzaro Ecosistem rende noto di aver concluso l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Loprieno per la stagione 2015.

Insieme al conosciuto Antonio Galeano, ed al nuovo Raffaele Talotta, il giovane Antonio Loprieno (24 anni) è l’ultimo tassello che completa il reparto dei portieri.

Il portiere ex Soverato Beach Soccer, con cui ha giocato le ultime due stagioni, giunge alla corte del duo tecnico Vanzetto - Procopio, reduce dalla positiva esperienza vissuta nel corso del Super Eight 2014. Dopo i campionati di Prima Categoria giocati con le maglie del Petrizzi e del Botricello, e l’attuale impegno in Serie D di Calcio a 5, con la casacca della Futura Energia Soverato, per Loprieno è ora di Beach Soccer.

Sei giovanissimo. La BS Catanzaro è un passo importante per te.

“Già lo scorso anno ci sono stati i primi contatti con la società di Procopio. Sono felicissimo di far parte di questa splendida realtà. La Serie A è un lusso per un ragazzo come me e la rosa allestita mi fa sognare. Non ho esitato nemmeno un secondo ed ho accettato. Mi dispiace lasciare i miei ex compagni, con i quali ho condiviso stagioni indimenticabili e ottenuto soddisfazioni importanti; non eravamo retribuiti ma la sola passione, per questa disciplina, ci ha portati in

alto”.

Dove può arrivare questa squadra e cosa cerchi da questa esperienza?

“Raggiungere le finali scudetto, confermando la nostra dimensione, è l’obiettivo principale. Personalmente ho una grande voglia di imparare e crescere sotto la guida dei miei compagni e della società. Darò il massimo per assumere sicurezza e offrire un contributo, seppur minimo, alla causa comune. Punto a rendere difficili le scelte degli allenatori e spero di giocare spesso. Sarà un onore, per me, essere avversario del mio idolo Stefano Spada, portiere del Terracina, che conosco personalmente e considero il mio maestro”.