Sanità: Mirabello (PD) venerdì visita l’ospedale di Serra San Bruno
Continua la visita nelle strutture ospedaliere da parte del Presidente della Commissione Sanità Michele Mirabello. Venerdì mattina alle 10:30, infatti, il consigliere regionale si recherà presso il nosocomio di Serra San Bruno.
“La riorganizzazione della rete ospedaliera varata da Scura – sottolinea Mirabello - conferma, per gli ospedali montani, quanto stabilito dalla giunta di centro destra e da Scopelliti. Ospedali di confine che hanno subito in questi anni uno smantellamento vero e proprio, non garantendo nemmeno una gestione delle emergenze.
Anche questa volta la riorganizzazione delle rete ospedaliera non prende in considerazione le difficoltà, anche logistiche, in cui versano i territori delle aree interne come quello delle Serre.
Il piano di rientro e la riorganizzazione della rete si abbattono in primis sulle strutture più piccole e periferiche. Nei territori di montagna il ruolo dell’ospedale va oltre le classiche erogazioni sanitarie ma si configura come un riferimento per tutta la comunità e la vita stessa”.