Beach Soccer Catanzaro Ecosistem acquista Parentela

Catanzaro Sport

La Beach Soccer Catanzaro Ecosistem rende noto di aver concluso l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Parentela per la stagione 2015.

Andrea Parentela è nuovamente uno dei protagonisti della BS Catanzaro Ecosistem. Il trentacinquenne catanzarese, dopo una lunghissima carriera calcistica vissuta tra la serie C (ora Lega Pro n.d.r.) e la Serie D (Vigor Lamezia, Alessandria, Castel Di Sangro, Umbertide, Bellaria, Poggibonsi, Città Di Castello, V. Maroso, Spoleto, Colligiana, Scalea, Campobello, Paolana , Notaresco, Diana Nemi, Nibionno, Pro Catanzaro, Isola Capo Rizzuto, Cutro) è ora pronto per la prossima stagione di Serie A di Beach Soccer. Gli esordi nel panorama del Beach Soccer (con la stessa Panarea) e le ultime due stagioni, giocate indossando la casacca del Soverato Beach Soccer, rappresentano un ricco bagaglio d’esperienza che, ora, Parentela ha scelto di mettere a disposizione per la squadra della sua città.

Marco non è bastato il forte interessamento dell’Udinese Beach Soccer.

“Esatto. Sono onorato per aver ricevuto l’offerta della società friulana, che ringrazio ancora, ma non potevo dire di no al Presidente Procopio. Alla BS mi lega un forte affetto e la telefonata del mio amico Amedeo Russo, capitano dell’Udinese, mi ha lusingato ma non convinto. Ora sono qui e sono pronto.”

Quanto hanno influito le grandi motivazioni della società giallorossa?

“Moltissimo. Ho scelto di offrire il mio contributo per la causa condivisa. Le finali scudetto e un buon piazzamento in Coppa Italia sono obiettivi alla nostra portata. Il nostro gruppo, guidato dai bravissimi Leo Vanzetto e Francesco Procopio, è già consolidato ed è composto da ottimi elementi. A molti di loro mi lega un rapporto affettivo e professionale. A tal proposito voglio ringraziare e salutare i miei ex compagni del Soverato Beach Soccer, ai quali mando un forte abbraccio.

Cosa puoi dare alla BS Catanzaro?

“Il calcio è la mia vita. È il mio lavoro e la mia più grande passione. Gioco da vent’anni e, certamente, la mia esperienza potrà ritornare utile a chi gestirà il gruppo”.

Oltre al tuo ruolo calciatore ricoprirai una posizione all’interno dello Staff Tecnico. Quali sono i motivi di questa scelta?

“Ho iniziato a studiare la figura del Mister. Ho ottenuto il Patentino UEFA B e quello per Giovani Calciatori e ciò mi consente di diversificare la passione per questo sport. Ho molta attenzione per i ragazzi più piccoli, che si affacciano al calcio ed al beach soccer, e a loro rivolgo la mia completa disponibilità. Curerò, principalmente, il progetto Accademia della nostra società, dedicato ai ragazzi e ai bambini. Ho molta voglia di iniziare questa mia attività, parallela a quella di calciatore, traendo da entrambe entusiasmo. Il mio principale obiettivo, nelle vesti di allenatore, è di offrire le possibilità e l’attenzione che in passato io non ho ricevuto. C’è bisogno di competenza e passione per ricevere la fiducia dei giovani, permettendo loro di dare il meglio.