Sindaco Vibo: lista collegata a Costa esclusa da elezioni
La Commissione elettorale di Vibo Valentia ha escluso dalla competizione per le amministrative del 31 maggio prossimo nel capoluogo di provincia la lista "Per Vibo Valentia Popolare" a sostegno del candidato a sindaco Elio Costa. Irregolarità nei timbri di continuità che si appongono sulle pagine che contengono le firme necessarie per la presentazione della lista, la motivazione alla base dell'esclusione. La lista era espressione del coordinatore provinciale di Ncd a Vibo, Alfonso Grillo, ex consigliere regionale non rieletto alla Regione nel novembre scorso.
La lista esclusa, che vedeva fra i candidati pure Raffaele Arcella, ex vicesindaco della prima amministrazione di Elio Costa (2002-2005), ed altri due candidati che nel 2010 figuravano nelle liste del Pd e del centrosinistra, ha già annunciato un ricorso al Tar per chiedere la riammissione alla competizione elettorale.
Al momento, quindi, sono 6 le liste a sostegno dell'ex magistrato Elio Costa, mentre 5 liste sostengono a sindaco il notaio Antonio Lo Schiavo (Pd e centrosinistra) ed una ciascuno i candidati a sindaco: Francesco Bevilacqua, ex senatore di An e Pdl, sostenuto da Fratelli d'Italia; Cesare Pasqua (padre dell'attuale consigliere regionale Vincenzo Pasqua espressione della lista "Oliverio presidente"); l'ingegnere Antonio D'Agostino con la lista "Cambiamo Vibo", espressione di Rifondazione comunista e del forum delle associazioni. (AGI)