“Quale uomo, quale cultura, quale scuola per il XXI secolo?” all’Iis Cosentino
Prosegue decisa la ricerca sul tema Quale uomo, quale cultura, quale scuola per il XXI secolo? all’IIS “Cosentino”-“Todaro” di Rende.
Venerdì 15 maggio Piercarlo Maggiolini del Politecnico di Milano terrà una conferenza dal titolo Etica digitale: per essere consapevoli del lato oscuro della Rete.
Si tratta di un ambito di grandissima attualità nell’era di Internet. Tanto più che i giovani e gli adolescenti, tramite social network, pseudo servizi e allettamenti vari, restano spesso vittime di malintenzionati di ogni risma, e talvolta si trasformano in aguzzini.
Piercarlo Maggiolini è uno dei primi studiosi italiani di Sistemi informativi e applicazioni aziendali dei computer, è autore di diverse opere ed è docente di Etica digitale, una nuovissima disciplina accademica.
La conferenza si svolgerà alle ore 11 nell’auditorium Giovanni Paolo II, in via Repaci. Introdurrà l’incontro Brunella Baratta, dirigente dell’istituto; coordinerà i lavori Tommaso Cariati, animatore del gruppo Sos Scuola, che ha promosso il ciclo di conferenze insieme all’istituto.
Seguite il dibattito e interagite sul web all’indirizzo www.sos-scuola.it