“Quale uomo, quale cultura, quale scuola per il XXI secolo?” all’Iis Cosentino

Cosenza Attualità

Prosegue decisa la ricerca sul tema Quale uomo, quale cultura, quale scuola per il XXI secolo? all’IIS “Cosentino”-“Todaro” di Rende.

Venerdì 15 maggio Piercarlo Maggiolini del Politecnico di Milano terrà una conferenza dal titolo Etica digitale: per essere consapevoli del lato oscuro della Rete.

Si tratta di un ambito di grandissima attualità nell’era di Internet. Tanto più che i giovani e gli adolescenti, tramite social network, pseudo servizi e allettamenti vari, restano spesso vittime di malintenzionati di ogni risma, e talvolta si trasformano in aguzzini.

Piercarlo Maggiolini è uno dei primi studiosi italiani di Sistemi informativi e applicazioni aziendali dei computer, è autore di diverse opere ed è docente di Etica digitale, una nuovissima disciplina accademica.

La conferenza si svolgerà alle ore 11 nell’auditorium Giovanni Paolo II, in via Repaci. Introdurrà l’incontro Brunella Baratta, dirigente dell’istituto; coordinerà i lavori Tommaso Cariati, animatore del gruppo Sos Scuola, che ha promosso il ciclo di conferenze insieme all’istituto.

Seguite il dibattito e interagite sul web all’indirizzo www.sos-scuola.it