Università: fino al 3 marzo “Lezioni di Campus”

Cosenza Attualità

Ha preso il via questa mattina ''Lezioni di Campus'', l’ormai tradizionale appuntamento d’incontro e conoscenza dell'Università della Calabria che il settore Orientamento dell'Ateneo organizza con gli studenti dell’ultimo anno delle scuole calabresi. La manifestazione che si sta tenendo nel Centro Sportivo “PalaCus” dell’Ateneo, terminerà il 3 marzo e coinvolgerà oltre 8 mila studenti. L’obiettivo di “Lezioni di Campus” è quello di offrire ai ragazzi ogni informazione utile sia in merito all’offerta didattica che ai servizi dell’UniCal. Nella sala del PalaCus, infatti, sono stati allestiti gli stand delle sei Facolta' dell'Ateneo: Economia, Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, e Scienze Politiche. Queste le scuole che hanno aderito all’iniziativa:

Lunedì: Magistrale “G. Rechichi” di Polistena; Iis “F. Balsano” di Roggiano; Ita “V. Emanuele” di Catanzaro; L. Scient. “E. Fermi” di Cosenza; Iis–Ipsia-Iti di Acri; Iti “A. Monaco” di Cosenza; Iis di Tropea; L. Scient. "Siciliani" di Catanzaro; L. Scient. di Paola.

Martedì: Ist. per Geometri “Falcone–Borsellino” di Corigliano Calabro; Ipsia di Castrovillari; Iis-Itc “Quasimodo” e “Serra” di Cosenza; Iis F. Balsano” di Roggiano; Omnicomprensivo di San Sosti; Iis di Amantea; L. Scient. “E. Fermi” di Cosenza; L. Clas. “B. Telesio” di Cosenza; Iis “Candela – Selavaggi” di San Marco Argentano; Itc “Pezzullo” di Cosenza; Iti “A. Monaco” di Cosenza; L. Scient. “Ilio Adorisio” di Cirò; L. Scient. “Filolao” di Crotone; L. Scient. “Zaleuco” di Locri; Ist. prof. “Luigi Einaudi” di Lamezia Terme; Itc “L. Palma” di Corigliano Calabro; Omnicomprensivo di Luzzi; Iis “G.V. Gravina” di Crotone; Ipsia di Castrovillari; L. Scient. “E. Fermi” di Cosenza; Iis di Girifalco; Ist. Mag. “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo; Iis “D. Colao” di Vibo Valentia; Iis “G. Mazzone” di Cariati(CS).

Mercoledì: Liceo “M.T. De Vincenti” di Rende; L. Scient. “G.B. Scorza” di Cosenza; L. Scientifico “E. Fermi” di Cosenza; Iis di Sersale; Omnicomprensivo di Filadelfia; Itc “Pezzullo” di Cosenza; Iis “E. Siciliano” di Bisignano; Iti “A. Monaco” di Cosenza; L. “Filolao”; L. Scient. “Giuseppe Berto" di Vibo V.; Iis “S. Patrizi “ di Cariati; Ist. Tec. Ind. “A.Panella” di Reggio Calabria; Ist. Magistrale “C.Alvaro” di Palmi; Iis di Sersale; Liceo “F. Fiorentino” di Lamezia Terme; Lic. Ginn. “Michele Morelli” di Vibo; Iis “L. Costanzo” di Decollatura; Centro Studi Potestio di Castrovillari; Lic. Scient. St. “Pitagora” di Rende.

Giovedì: Iis di Cassano Ionio; Itc “Pizzini” di Paola; Itc “G. Filangieri” di Trebisacce; L. Scient. “E. Fermi” di Cosenza; Itc “Pezzullo” di Cosenza; Iti “A. Monaco” di Cosenza; Itc “G. Marconi” di Siderno; Itis “Conte Michele Maria Milano” di Polistena; Itc “A. Calabretta” di Soverato; Its per Geometri di Lamezia Terme; Iis di Trebisacce; Iis “San Nilo” di Rossano; Iis “A.Guarasci” di Rogliano; Iis “G. Renda” di Polistena; Itc “Grimaldi–Pacioli” di Catanzaro; Iis– Ipsia-Iti “E. Aletti” di Trebisacce; Liceo “San Pio X” di Rossano;

Venerdì; L. Scient. “V. Julia” di Acri; L. Scient. di San Giovanni in Fiore; Liceo “T. Campanella” di Lamezia; Iis “Fermi” di Catanzaro; Lic. Scient. “E. Fermi” di Cosenza; Iis di Castrolibero; Itc “Pezzullo” di Cosenza; Iti “A. Monaco” di Cosenza; Ist. Prof. Agricoltura di Scigliano; Iis “Ferrari” di Chiaravalle Centrale; L. Scient. “A. Guarasci” di Soverato; L. “G. Galilei” di Lamezia Terme; Isit “E. Majorana” di Roccella Jonica; Its “V. D’Alessandro” di Lagonegro; Iis di Corigliano; Iis di Serra San Bruno; Itc “Pezzullo” di Cosenza.

Sabato: Iis “Fermi” di Catanzaro; L. Clas. “V. Julia” di Acri; L. Ginn. “P. Galluppi” di Catanzaro; Itis “E. Scalfaro” di Catanzaro; Ist. Tec. Geometri di Rossano; L. Scient. “E. Fermi” di Cosenza; Itcgt “G. Falcone” di Acri; Lic. “Satriani” di Cassano Ionio; Iti “A. Monaco” di Cosenza; Itc “A. Calabretta” di Soverato, Ist. Magistrale “G.Mazzini” di Locri; Lic. Ginn. “P.Galluppi” di Catanzaro; L. Scient. “P. Metastasio” di Scalea; Iis “Nicholas Green” di Corigliano Calabro; L. Scient. “E. Mattei” di Castrovillari.