Tentato furto aggravato in via Popilia, due arresti

Cosenza Cronaca

Personale della Polizia di Stato della squadra Volante della Questura di Cosenza hanno arrestato Cosimo Manzo, 37 anni e Natalino Fata, 43 anni, con precedenti specifici, poichéresponsabili di tentato furto aggravato in concorso.

I FATTI | A seguito di chiamata su "113", che segnalava la presenza di persone sospette presso un appartamento di Via Popilia, intente a scardinare una porta, i poliziotti della Squadra Volante, si sono recati sul posto e per verificare la veridicità della notizia. Dopo aver bloccato al piano terra l'ascensore per evitare una possibile via di fuga, gli agenti, si sono precipitati al quinto piano dello stabile dove hanno fermato i due cosentini, Manzo e Fata, mentre forzavano la porta d'ingresso dell'appartamento utilizzando un espander idraulico professionale di 50 cm., con i relativi accessori, tra cui prolunghe ed una zappa, che sono stati sottoposti a sequestro.

Dopo le formalità di rito, sono stati tratti in arresto e associati alla locale casa circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.