A lavoro sul peschereccio si ustiona. Trasferito d’urgenza a Bari, ma elisoccorso non trova Policlinico
Un 63enne di Tropea, G.M., è stato immediatamente soccorso e trasportato dapprima nel nosocomio della cittadina vibonese e subito dopo trasferito in elisoccorso all’ospedale di Bari a causa di ustioni di primo e secondo grado procuratosi alla mani.
Il fatto è accaduto sul porto di Tropea dove l’uomo stava riparando il motore di un peschereccio quando dallo stesso si è sprigionato un incendio procurandogli le gravi ferite. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
L'elisoccorso, usato per il trasporto del pescatore, non avrebbe raggiunto il Policlinico perché non l’avrebbe trovato e sarebbe atterrato in un campo. È quindi intervenuto un mezzo con del personale del Policlinico che ha raggiunto il ferito in mezzo alle sterpaglie per poi trasportarlo in ospedale. Il paziente è stato quindi ricoverato nel centro Grandi Ustionati, con ustioni presenti su varie parti del volto e del torace considerate di media gravita mentre le ferite riportate alle mani sono risultati di gravità maggiore. Non sarebbe in pericolo di vita.
(ultimo aggiornamento 19:06)