Biologi nutrizionisti del cosentino a confronto
IL 15 maggio scorso si è tenuta una riunione, presso una nota sala conferenze di Cosenza, che ha visto coinvolti numerosi biologi nutrizionisti del cosentino e non solo.
Molti gli argomenti affrontati, tra i quali, la necessità per i professionisti di dare vita a tavoli di lavoro e occasioni di confronto atte a garantire uno scambio di conoscenze attraverso le esperienze personali maturate nel settore della nutrizione, favorendo in tal modo la crescita e l’arricchimento culturale e professionale dell’intera categoria. Un incontro importante, dunque, che ha dato forma a una collaborazione già esistente sul territorio della nostra provincia tra i giovani nutrizionisti.
Nasce così l’Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi (Abnc), che vede il territorio cosentino, al centro di un progetto ambizioso nel settore della nutrizione umana.
Il sodalizio, guidato dal dott. Alessio Gravina che riveste la carica di presidente, insieme con i dottori Saverio Bruni e Pasquale Servillo, rispettivamente vice- presidente e segretario, e i consiglieri D. Basta, B. Ciccarelli, A. Incorvaia, E.Posa ha tra gli obiettivi quello di promuovere un corretto stile di vita attraverso l’organizzazione di eventi e corsi di formazione, avvalendosi della collaborazione con le istituzioni locali, gli enti di ricerca, le Università Calabresi e con l’ordine dei Biologi.
L’ABNC intende valorizzare il territorio calabrese attraverso la promozione di prodotti locali, che garantiscono un corretto stile di vita teso alla prevenzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari.