Lorica: 2° edizione di “Artigianato e dintorni
L’arte è di scena a Lorica (CS). Anche quest’anno, organizzato dalla Pro Loco di Lorica, si svolgerà la tradizionale mostra artigiana e degustazione di prodotti tipici denominata “Artigianato e dintorni” giunta alla sua 2° edizione. La mostra si svolgerà a cavallo della fine del mese di maggio e l’inizio di giugno con la partecipazione dei Comuni di Pedace e San Giovanni in Fiore. Sono previste numerose presenze, così come avvenuto nella passata stagione quando la “perla della Sila” fu presa d’assalto dai visitatori.
Le giornate del 30-31 maggio e dell’1-2 giugno saranno animate da musicisti che si alterneranno per allietare la mostra e consentire ai visitatori di poter trascorrere un momento di svago all’insegna delle eccellenze del luogo. L’evento folkloristico prevede domenica 31 maggio alle ore 18 l’esibizione Live dell’Hosteria di Giò (vincitori del Contest Kaulonia Tarantella Future nel 2014) mentre lunedì 1 giugno alle 18 toccherà ai Sabatum Quartet (gruppo che si contraddistingue per l'innovazione negli arrangiamenti, la polifonia vocale ed i ritmi) allietare la serata dei visitatori che potranno usufruire di sconti su tutte le strutture alberghiere di Lorica.
Sulle rive del Largo Arvo tra note musicali, degustazione di prodotti tipici e l’eccellenza della mostra artigianale Lorica è pronta a vestirsi da perla della Sila. Quattro giornate in cui la ridente località dell’altopiano silano mostrerà le sue virtù che ancora oggi la rendono unica e suggestiva.