Automobilismo. Il cosentino Aragona sbaraglia la classe 1600 al Trofeo Scarfiotti

Cosenza Sport

Nuovo successo per il Cubeda Corse al 25° Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano-Sassotetto, grazie al dominio di Giuseppe Aragona, in classe E1 1600 su Peugeot 106 1.6 16V. Il driver cosentino, di Villapiana, ha sbaragliato la concorrenza ed ha anche vinto “gara 2” in una categoria tra le più combattute e difficili dell’intero tricolore, di cui la competizione marchigiana è stato il quarto appuntamento stagionale.

Aragona ha mirato al vertice sin dalla prima salita di gara, in cui ha realizzato il terzo tempo di gruppo in 4’49”88, poi nelle difficili condizioni di umido di “gara 2”, partita dopo un’abbondante pioggia, l’ingegnere calabrese ha vinto il gruppo E1 con il tempo di 5’00”82 sugli 8,877 Km di vario e tecnico tracciato. Ancora una volta la 106 che Giuseppe Aragona cura insieme a papà Franco, si è rivelata imprendibile per tutti.

“Una gara impegnativa, un tracciato molto bello che mi ha permesso di esprimermi al meglio al volante della mia 106 – ha spiegato Aragona – abbiamo trovato un ottimo set up, per cui in gara 1 è arrivato un bel tempo, ma la differenza la abbiamo fatta sull’umido di gara 2, nelle condizioni più impegnative”.