Gregoraci protagonisa con il Bs EcoSistem
Uno degli aspetti che hanno contraddistinto la BS Ecosistem Futura Energia in Coppa Italia è stata la forza del gruppo. Un gruppo di amici simpaticissimi e seri professionisti.
Puntare sui giovani è, da sempre, una prerogativa della società di Procopio, e l'essere risultata tra le compagini più giovani del torneo ne valorizza ancora di più la finalità.
Uno dei testimoni, della bontà del progetto BSC, è Giovanni Gregoraci, 20 anni, con tanta personalità, già alla sua seconda stagione tra i protagonisti del panorama italiano di beach soccer (un gol in questa Coppa Italia).
Giovanni, la tua esperienza ti permette di valutare la crescita della squadra rispetto allo scorso anno.
"Siamo cresciuti molto. La dirigenza ha scelto di ampliare la rosa per permetterci di gestire meglio le energie. Il gruppo è vicino al livello generale degli avversari. Sono felice per quanto di buono fatto e al completo questa squadra andrà a giocarsi le finali. Ne sono sicuro".
Da veterano spendi una parola sui giovani compagni.
"Non prendiamoci in giro (sorride). Solo lo scorso anno esordivo e conosco le emozioni che Bronzi, Loprieno e Lombardo hanno provato in questi giorni. Trovarsi di fronte ad una corazzata come il Terracina (vincitrice della competizione per il secondo anno consecutivo), e apprezzare da vicino le prodezze di un campione come Rodrigo (Catania), può solo essere utilissimo per imparare dai migliori".