Lotta greco romana, medaglia di bronzo vinta da Davide Maragucci
Il PalaPellicone di Ostia Lido (Roma) ha ospitato il Campionato Italiano Esordienti, specialità greco romana, in data 6 giugno. Delle 31 società partecipanti, l’unica calabrese era il Gruppo sportivo Vigili del Fuoco di Reggio Calabria.
Tra gli atleti in gara del sodalizio reggino (Rocco Cannizzaro, Daniele Periti ed Oreste Muscianese) che si sono contraddistinti nelle loro categorie, una medaglia di bronzo è stata vinta da Davide Maragucci (classe 2001) nella categoria 59 Kg.
L’atleta reggino si è aggiudicato il primo incontro con Giordanella (Savona) per superiorità tecnica alla prima ripresa, mentre nel secondo ha avuto una battuta d’arresto contro Abazi (Bari), laureatosi successivamente campione italiano. Per nulla scoraggiato, Maragucci ha prontamente reagito, vincendo dapprima l’incontro con Saccucci (Roma) per superiorità tecnica alla seconda ripresa e poi quello che gli è valso il terzo posto contro Pastorello (Imperia), per atterramento alla prima ripresa dopo appena 30 secondi.
Il glorioso Gruppo Sportivo dei VV.F. di Reggio Calabria, presieduto dal Dott. Pietro Foderà, prosegue con successo la propria attività sotto la guida attenta e sapiente del Maestro Mimmo Spanò.