Ciancio (Universitari cattolici): unica data di Pasqua per tutti i Cristiani
"Accolgo con gioia l'intervento odierno di Papa Francesco in occasione del terzo Ritiro Mondiale dei Sacerdoti organizzato dall’iccrs e dalla Catholic Fraternity. Incontro in cui il Sommo Pontefice ha annunciato la disponibilità della Chiesa cattolica a stabilire una data fissa per celebrare la Risurrezione cristiana. Novità che potrebbe permettere a tutti i cristiani di festeggiare la Pasqua nello stesso giorno, siano essi cattolici, protestanti o ortodossi.”
È quanto dichiara il giovane esponente del mondo cattolico calabrese, Sebastian Ciancio, già Presidente degli universitari cattolici di Catanzaro aggiungendo di ritenere “questa scelta di Papa Francesco un passo ecumenico decisamente importante. La Risurrezione è al centro della fede cristiana e, nel tanto auspicato processo di unità dei cristiani, si potrebbe partire proprio dall'unificazione della ricorrenza cardine della cristianità”.
“In questa volontà manifestata dal Papa - conclude Ciancio - vedo un segno tangibile della volontà di crescere nella stima reciproca e nella cooperazione per il dialogo interreligioso ".