Controlli straordinari nel reggino, anche un arresto per droga

Reggio Calabria Cronaca

La Polizia di Stato, nell’ambito del cosiddetto “Focus ‘ndrangheta”, è stata impegnata in servizi di controllo del territorio nei comuni di Reggio Calabria, San Ferdinando, Rosarno, Palmi, Seminara, Melicuccà, Gioiosa Jonica e Bovalino. Nel corso delle attività ha verificato, in totale, 495 persone e 263 autoveicoli ed ha effettuato 29 perquisizioni domiciliari, 4 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari, 8 perquisizioni personali. Elevati 5 verbali al Codice della Strada.

Durante lo svolgimento dei servizi, a Gioia Tauro, il personale del Commissariato locale, personale del Reparto aPrevenzione Crimine Calabria e alle unità cinofile di Reggio Calabria, ha tratto in arresto un 20enne per possesso illegale di stupefacenti. Gli agenti, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato circa 90 grammi di marijuana e 35 grammi di hashish.

L’attività, nel complesso, ha impegnato nel corso della settimana quattro equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, due equipaggi della Squadra Mobile, 58 del Reparto Prevenzione Crimine Calabria, 3 del Commissariato di Bovalino, 4 del Commissariato di Siderno, 2 del Commissariato di Gioia Tauro, 2 del Commissariato. di Palmi, 3 della Polizia Scientifica di Gioia Tauro e Siderno, nonché, unità cinofile e personale e mezzi del V Reparto Volo di Reggio Calabria.