Verta (Fi): “Oliverio in panne, in Calabria Forza Italia travolge il Pd”
“In Calabria tutto tace. Stiamo ancora aspettando la nomina della giunta di governo regionale e nessun intervento politico è stato messo in pratica per risolvere i problemi che tormentano la nostra terra, come quello, oggi di scottante attualità, dell’immigrazione. Giorno dopo giorno ascoltiamo solo ed esclusivamente propaganda come i proclami vaneggiati dal consigliere regionale Carlo Gruccione che gira in lungo e in largo tutte le province a sbandierare il progetto ‘Garanzia Giovani’, come se questo fosse solo ed esclusivamente di proprietà del centrosinistra”. Questo lo sfogo del cosentino Williams Verta, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, affidato ad una nota stampa in cui attacca a testa bassa il governatore Oliverio e la sua azione di governo.
“Senza dimenticare - dice Verta - l’inchiesta di Panorama, passata quasi sotto silenzio, sollecitata della deputata grillina Federica Dieni, che apriva scenari inquietanti su paventati ‘aiutini’ del centrosinistra regionale per il nipote di un boss mafioso calabrese. Circostanza spinosa rispetto la quale nessuno si è preso la briga di approfondire. Il Pd, a quanto pare, sta perdendo colpi e consensi. In questi giorni -continua Verta - ha dovuto ingoiare il boccone amaro delle amministrative perdendo al primo turno Vibo Valentia ed ai ballottaggi Lamezia Terme e Gioia Tauro. Forza Italia si sta riprendendo spazio e considerazione da parte dei calabresi strappando alla sinistra città di primo livello, grazie al lavoro di tutto il partito su scala regionale compresi i tanti giovani azzurri che non mancano di idee ed energie. Il nostro motto, come già affermato dalla coordinatrice regionale Jole Santelli, è ‘uniti si vince’.
Così facendo non sarà difficile vincere nuovamente le elezioni comunali a Cosenza con Mario Occhiuto il prossimo anno. Onestamente - conclude il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani - l’unica nota positiva che si ode dalle parti di Oliverio, è l’ok in Commissione Politiche sociali al reddito minimo garantito, il cui testo ora è in esame alla Commissione Bilancio. Un provvedimento che, tra l’altro, ha avuto come esempio l’azione del Governatore della Lombardia Roberto Maroni, che ha dato il via alla sperimentazione nella sua regione”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.