Presentazione Campionato Nazionale di Nuoto Asi
Tutto pronto per il Campionato Nazionale di Nuoto Asi che si svolgerà presso la piscina comunale “V. Caliò” di Catanzaro, col patrocinio dell’Ente cittadino, sabato 20 e domenica 21 giugno 2015. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale Calabria, Settore Nuoto, e dall’ASD Catanzaro Nuoto è stato richiesto in Calabria dal Vicepresidente nazionale Asi, Tino Scopelliti.
La Calabria è stata prescelta dai vertici nazionali proprio per dare un giusto riconoscimento al Settore Nuoto Calabrese che ha organizzato tantissimi eventi in questi ultimi anni ed è in forte espansione su tutto il territorio della regione. 500 tra i massimi campioni di nuoto del circuito Asi convergeranno da tutta l’Italia nel capoluogo calabrese per conquistare il titolo nazionale con le proprie squadre.
E si preannuncia una grande competizione con la presenza di compagini fortissime. E se le finali regionali, che si sono svolte poche settimane fa nella stessa location, hanno dato vita a importanti momenti di sport, con le nazionali si potrà assistere a gare d’alto livello che coinvolgeranno l’intera Penisola.
Il campionato nazionale nuoto Asi si svolgerà in Calabria per la prima volta; nel 2013 si era svolto in Campania, a Caserta, con il trionfo della società reggina Paideia, campione d’Italia, l’anno prima a Rieti e, nel 2011, a L’Aquila.
Gli organizzatori, guidati da Giuseppe Gangemi, Responsabile regionale settore nuoto Asi, coadiuvato dal responsabile nazionale, Flavio Giustolisi, sono al lavoro per consentire la perfetta riuscita della kermesse sportiva, vetrina nazionale per la nostra Calabria. Tutto lo staff del Comitato Regionale Asi con in testa il suo presidente, Peppe Melissi, è al lavoro per organizzare al meglio queste due giornate di sana competizione e di festa per l’intero movimento.
La manifestazione nazionale verrà presentata nel corso della Conferenza Stampa che si terrà domani, venerdì 19, alle ore 11, presso la Sala concerti del Comune di Catanzaro. Saranno presenti i vertici nazionali e regionali dell’Asi, e i rappresentanti istituzionali cittadini.