Briatico: interdetto tratto costiero per pericolo frane
L’accesso a una delle più belle e suggestive spiagge del vibonese è stato interdetto per pericolo di frane. Si tratta del tratto costiero di località Sant'Irene a Briatico. L’amministrazione comunale ha emesso oggi un’ordinanza in seguito ad alcuni sopralluoghi effettuati dai tecnici della Regione Calabria e della Protezione civile di Vibo Valentia dai quali emerge l'esistenza di un serio stato di pericolo a causa del dissesto e smottamento di un tratto di costone prospiciente la spiaggia.
Al fine di tutelare la pubblica incolumità è stato quindi disposto il divieto di transito e sosta nelle aree in dissesto e ad elevato rischio frana, delimitando le stesse al fine di impedire l'accesso alla zona.
Un duplicato del provvedimenti per gli adempimenti consequenziali di competenza è stato trasmesso al prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno, ai carabinieri di Briatico, alla polizia municipale, all'Agenzia del Demanio di Catanzaro, alla Capitaneria di Porto ed alla Guardia costiera di Vibo Marina, al Dipartimento di Urbanistica e di Politiche per l'Ambiente della Regione Calabria, alla Protezione civile ed all'Autorita' di Bacino regionale.