Terme Luigiane. Pd: incontro con sottosegretario Bellanova
Un incontro a 360° sulle problematiche e le prospettive delle Terme Luigiane è quello che ieri a Roma il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, l'On Teresa Bellanova ha avuto con una delegazione del Partito Democratico guidata da segretario regionale e deputato, On. Ernesto Magorno. Assieme al segretario regionale Pd erano presenti: il vicesindaco di Acquappesa Michele Borrelli, il presidente del Consiglio Comunale di Guardia Piemontese, Carlo Pisano; il segretario del PD di Acquappesa, Rodolfo Trotta e il Segretario del Pd di Guardia Piemontese Gianfranco Capua. Presenti, inoltre, per il circolo PD di Acquappesa: Giovanni Sacco e Giovanni Mollo, per il PD di Guardia Piemontese: Michele Esposito e Vito Calarco.
Il sottosegretario Bellanova ha assicurato ai presenti la piena disponibilità a seguire con attenzione e sostenere i progetti di rilancio così ogni azione concreta in favore dello sviluppo delle Terme Luigiane, che rappresentato, in chiave turistica, una straordinaria opportunità in termini di crescita occupazionale ed economica del territorio. Tenendo conto delle peculiarità di eccellenza delle Terme Luigiane, e delle prospettive offerte dall'esplosione del settore delle vacanze legate al benessere, le Terme Luigiane, com'è stato evidenziato dalla delegazione, rappresentano una risorsa da valorizzare come uno degli elementi trainanti dell'offerta turistica del Tirreno cosentino e di tutta la Calabria.
Non meno importante poi il tema legato alla necessità di tutelare e sostenere i lavoratori e le professionalità già impiegate nel settore. Obiettivi, quelli sopra descritti i quali il Pd è impegnato al massimo nella sua azione amministrativa e di proposta politica.
«Ringrazio l'On. Bellanova – sottolinea il segretario Pd Magorno – che si dimostra sempre sensibile ed attenta sulle tematiche che dalla nostra regione vengono sottoposte alla sua attenzione. In questo caso l'On. Bellanova ha condiviso con noi la consapevolezza che quelle delle Terme Luigiane è una sfida strategica di grande importanza, non solo per i comuni interessati, ma per tutta la Calabria, ed ha garantito il suo fattivo impegno nel sollecitare e sostenere ogni programma di rilancio che per le terme sarà messo in campo».