Carico di coca dalla Calabria alla Sicilia, intercettati 5 chili di stupefacente
Un carico di cocaina proveniente dalla Locride, nel reggino, è stato intercettato al casello autostradale dell’A/18 di San Gregorio, in Sicilia. A fermare la spedizione è stata la Polizia di Catania che, sotto il sedile anteriore di una Fiat Croma, alla cui guida vi era una donna calabrese, la 39enne P.V.C., ha ritrovato cinque chili e mezzo di “polvere bianca” suddivida in cinque panetti.
Poco distante dal “corriere” viaggiava invece un’altra vettura: a bordo un 43enne pregiudicato per reati di droga, G.G., e che, in pratica, faceva da scorta alla donna comunicando con la stessa via WhatApp.
Gli agenti erano stati informati di un imminente carico in arrivo nel capoluogo siciliano e sono così riusciti non solo a fermare le due vetture che la trasportano ma, dai cellulari dell’uomo e della donna, sono anche risaliti ai possibili destinatari della coca, due catanesi di 23 e 26 anni, nelle cui abitazioni sono stati ritrovati 43 mila euro in denaro contante; probabilmente il prezzo concordato per pagare le partita di stupefacente. Tutti e quattro sono stati dunque arrestati e rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza a Catania.