Villapiana, tutto pronto per il Festival internazionale di danza
Manca meno di un mese (Villapiana 20–26 luglio) al grande evento “Alto Jonio Dance”, il Festival Internazionale della danza in Calabria che prevede borse di studio per New York, Italia, Spagna e Germania. Tra i premi più ambiti di AJD 2015 le due scholarships a New York comprese di viaggio offerte da A.S.D. Alto Jonio Dance e dall’associazione “Marcobaleno”.
La Summer School, il Concorso e il Festival Internazionale di Danza offriranno anche quest’anno grandi opportunità per tanti ragazzi che coltivano questa grande passione e sognano che questa diventi la loro vita. Ovviamente non saranno gli unici premi in palio durante questa edizione del Festival che vedrà all’opera numerose scholarships provenienti da tutta Italia e dall’estero. AJD, inoltre, tra le borse di studio più prestigiose (anche in questo caso uniche in Europa) vanta due corsi invernali completamente gratuiti presso la Paul Taylor American Modern Dance, il cui coreografo è stato definito dal Times “il maestro regnante di danza moderna”, mentre Vanity Fair lo ritiene “il più grande coreografo del mondo”. Dall’universo della danza in genere è considerato una leggenda vivente.
Le eccellenze del mondo coreutico saranno presenti sia nella giuria del concorso, sia nei Corsi Fini Dance International Summer School, dedicati a giovani danzatori. Cinque lezioni di danza al giorno con Antonio Fini, Michael Mao, George Postelnicu, Antonella Perazzo, Angela Chidichimo e Grazia Fini. Per tutti gli amanti del ritmo, invece, da non perdere il Fini Dance Tap Workshop con il maestro Davide Accossato e il Fini Dance Hip Hop Workshop con Mirko Giordano. Per i più piccoli, inoltre, il Fini Dance Summer Kids. Le lezioni saranno accompagnate dai musicisti Marisa Cataldo e Gianluca Perazzo. “Ce n’è insomma per tutti. – Assicura Giuseppe Osnato come responsabile della comunicazione - Un appuntamento di grande spessore artistico da non perdere: divertimento, passione e tanta qualità. Tutto questo e molto altro sul palcoscenico del teatro del Centro Polivalente di Villapiana a partire dal 20 luglio”.