Picchiava l’anziana madre, un arresto a Catanzaro
Un uomo è stato arrestato a Catanzaro dalla Polizia di Stato per violenza nei confronti dell'anziana madre. È accaduto nel pomeriggio di sabato (ma la notizia è stata diffusa oggi), quando la vittima, stanca dei maltrattamenti che era costretta a subire quasi quotidianamente ad opera del figlio, ha telefonato al 113 per chiedere soccorso.
Una pattuglia della Squadra Volante, allertata dalla Sala Operativa, si è recata nell'abitazione della donna trovandola a terra dolorante. Ad aggredirla i l figlio B.L., di 48 anni, incurante anche della disabilità della propria madre. Che l'autore dell'aggressione fosse il figlio, secondo gli inquirenti, non ci sono dubbi, visto il comportamento minaccioso ed oltraggioso tenuto dall'uomo nei confronti degli agenti.
Nel vano tentativo di fuga l'uomo avrebbe aggredito i poliziotti che lo hanno comunque bloccato e portato in Questura. B.L., dichiarato in arresto, è stato condotto nella cella di sicurezza in attesa del rito per direttissima.
All'uomo sono imputati i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamento in famiglia e lesioni personali volontarie gravi, reati per i quali peraltro risulta avere precedenti. Per soccorrere la vittima di violenza sono intervenute la guardia medica e una seconda pattuglia della Volante per il trasporto al pronto soccorso, vista l'indisponibilità di ambulanze del 118 tutte già impegnate. Dopo le prime cure , all'anziana signora è stata data una prognosi di 30 giorni. (AGI)