Degrado in Via Michele Pane, Concolino chiede sopralluogo a Brutto
“Ancora degrado in via Michele Pane, a Gagliano. Lo testimoniano i cittadini. L’ho constatato di persona. Per questo motivo ho inoltrato richiesta di sopralluogo all'assessore delegato alla Gestione del Territorio, Giulia Brutto, per pianificare una serie di interventi.” A renderlo noto è Domenico Concolino, Consigliere Comunale della Città di Catanzaro.
“In primis – sostiene Concolino - sulla condotta fognaria che ha, più volte, subito cedimenti. Un fenomeno, quest’ultimo, che non solo ha compromesso la stabilità del manto stradale, oramai completamente da rifare, ma ha addirittura causato la fuoriuscita di liquame che ancora oggi sgorga sotto il manto per finire in caditoie differenti da quelle della fogna comunale.
A poco sono serviti gli interventi tampone con "toppe" di asfalto prima e vere e proprie colate di cemento poi, che hanno contribuito soltanto a contenere l'emissione di odori nauseabondi.
Se a ciò aggiungiamo che sotto la stessa strada, la condotta di acqua potabile scorre in tubature di amianto (eternit), anch'esse danneggiate e mai sostituite, crediamo ci siano gli estremi per scongiurare una doppia potenziale emergenza ambientale.
All'assessore, dunque, chiediamo di esperire rapidamente l'iter – afferma - affinché tali disagi possano essere affrontati e le preoccupazioni scongiurate.
Non è tutto. Oggi, grazie all'incontro mirato sul quartiere Gagliano, coordinato dal delegato del sindaco all'igiene Eugenio Riccio, si è confermata l’esigenza di avviare una immediata azione di diserbo di tutte le strade, nessuna esclusa, e di pulizia delle caditoie intasate da anni.
Gagliano, - conclude il Consigliere Comunale - al pari degli altri quartieri della città, merita la massima attenzione. I residenti chiedono, invocano, supplicano cura e manutenzione. Premiamo insieme l’acceleratore della macchina comunale e diamo risposte ai cittadini.”
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.